PRIMO SOCCORSO
PRIMARY CARE EFR
Emergency First Response Primary Care (CPR) insegna ai partecipanti come rispondere alle emergenze potenzialmente letali.
Il corso si concentra sull'assistenza primaria attraverso una combinazione di sviluppo delle conoscenze, sviluppo delle abilità e pratica realistica dello scenario per assicurarsi che i partecipanti abbiano la fiducia nella loro capacità di fornire assistenza in caso di emergenza.
​
Competenze di assistenza primaria (CPR) insegnate in questo corso:
​
Valutazione della scena, uso della barriera, valutazione primaria, rianimazione cardiopolmonare (RCP), gestione del sanguinamento grave, gestione degli shock, gestione delle lesioni spinali, gestione del soffocamento conscio e inconscio.
Competenze raccomandate:
​
- Uso del defibrillatore automatico esterno (DAE)
​
- Uso dell'ossigeno di emergenza.
CURE SECONDARIE
SECONDARY CARE EFR
Le cure secondarie di emergenza di prima risposta (pronto soccorso) coprono ferite o malattie che non sono immediatamente pericolose per la vita. I partecipanti si concentrano sulla valutazione secondaria e sul primo soccorso attraverso lo sviluppo delle conoscenze, lo sviluppo delle competenze e la pratica realistica dello scenario.
​
Competenze secondarie insegnate in questo corso:
- Valutazione del pregiudizio
- Valutazione della malattia
- Bendaggio
- Stecche per lussazioni e fratture
​
Include riferimento al trattamento di pronto soccorso per le seguenti emergenze:
​
Reazioni allergiche (incl. Anafilassi), asma, contusioni, ustioni, ustioni chimiche, soffocamento (adulto, bambino, neonato), CPR (adulto, bambino, neonato), tagli, lesioni dentali, problemi diabetici, lussazioni e fratture, lesioni elettriche, Lesioni oculari, Assemblaggio kit di pronto soccorso, Lesione della colonna vertebrale di pesce, Morso di gelo, Esaurimento da calore, Colpo di calore, Attacco di cuore, Ipotermia, Punture di insetti, Punture di meduse, Punture di polpo, Avvelenamento, Raschiature, Convulsioni, Morsi di serpente, Morsi di ragno, Distorsioni e stiramenti, Ictus , Lesioni correlate alla temperatura e morsi e punture velenose.
PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO
CARE FOR CHILDREN EFR
Il corso Emergency First Response Care for Children è un innovativo corso di RCP, DAE e Pronto Soccorso che insegna ai partecipanti come fornire assistenza di emergenza a bambini feriti o malati (da uno a otto anni) e ai bambini di età inferiore a un anno.
I partecipanti apprendono i tipi di emergenze mediche che i bambini affrontano e come si differenziano dagli adulti.
Il curriculum include anche l'importanza di occuparsi di situazioni di emergenza di base con i bambini, gli aspetti emotivi della cura dei bambini, l'assistenza secondaria per i bambini e la prevenzione di lesioni e malattie comuni nei bambini.
Il corso Emergency First Response Care for Children insegna al soccorritore laico a seguire le stesse priorità di cura utilizzate dai professionisti medici.
Lo studente padroneggia le priorità e le procedure di cura del paziente per neonati e bambini in un ambiente di apprendimento non stressante, che riduce le ansie di prestazione che interferiscono con l'apprendimento e migliora la fiducia quando si forniscono aiuti in una vera emergenza medica.
Il corso include abilità di assistenza primaria (CPR) e di assistenza secondaria (pronto soccorso).
La parte dell'assistenza primaria del corso prepara il soccorritore ad aiutare un neonato o un bambino con un'emergenza potenzialmente letale come soffocamento o arresto cardiaco.
Le cure secondarie si concentrano sullo sviluppo delle abilità di pronto soccorso e sullo sviluppo della fiducia del soccorritore per aiutare un neonato o un bambino bisognoso quando i servizi medici di emergenza sono ritardati o non disponibili.
Il contenuto del corso Care for Children si basa sulle linee guida del gruppo di lavoro pediatrico di ILCOR.
​
Contenuti del corso di Assistenza primaria per bambini:
​
Valutazione della scena, uso della barriera, valutazione primaria, rianimazione cardiopolmonare (RCP, bambino e neonato), gestione del sanguinamento grave, gestione degli shock, gestione delle lesioni spinali, gestione del soffocamento conscio e inconscio (bambino e neonato)
Abilità consigliata:
- Uso del defibrillatore automatico esterno (DAE) (bambino)
Contenuto del corso di assistenza secondaria per la cura dei bambini:
- Valutazione del pregiudizi
- Bendaggio
- Valutazione della malattia
RIANIMAZIONE E UTILIZZO DAE
CPR & AED EFR
Il corso CPR e AED di prima risposta di emergenza insegna i principi di base della RCP e come distribuire e utilizzare una defibrillazione automatizzata esterna (DAE) in una situazione di emergenza.
Questo dispositivo salvavita può aumentare del 50% le possibilità di sopravvivenza del paziente in seguito a un arresto cardiaco.
Questo corso è molto popolare per la (ri) formazione annuale CPR spesso richiesta per il posto di lavoro.
PRIMO SOCCORSO SUL LAVORO
SAFETY AT WORK EFR
I nostri corsi specifici per ogni Stato Emergency First Response includono istruzioni complete sulle cure primarie (RCP), uso del DAE e Assistenza secondaria (Pronto Soccorso) e soddisfano i requisiti degli enti normativi negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, Italia, Europa e in Australia.
I corsi vengono tenuti da istruttore e medico.
I nostri istruttori possono anche aiutarti a collocare le unità DAE nella tua attività e insegnare al tuo personale come gestirle.