top of page

Attraverso una guida dell'Accademia e una Associazione che sono nostri amici si può visitare sia il centro storico di Genova, il parco di Nervi,  ma anche le alture del genovesato con la visità ai forti che circondano la zona di Genova (Forte centrale, Forte Diamante, Forte Fratello Minore, Forte Puin, Forte Sperone, Forte Castellaccio, Forte Begatto e forte Ratti, Torre Quezzi, Torre Quezzi, Polveriera). Si può trovare una più ampia descrizione dei forti sul sito http://www.visitgenoa.it/muraeforti 

Da qui vi sono molti sentieri che riportano giù in città.

Qui visto che siamo nelle escursioni di Genova, una virgola va fatta, volevo ringraziare sentitamente e pubblicamente un mio Grande Amico L. M. che è appunto di Genova e potrebbe essere la guida che vi accompagnerà nei tour.

Tutto ha inizio con la conoscenza su Facebook visto la nostra passione in comune per le due ruote, di li dopo un lungo susseguirsi di chiacchierate e spiegazioni sul da farsi e non da farsi; vado a fare il corso dell'Accademia e divento Guida di Mountain Bike.

Dopo di li un susseguirsi di "battibecchi"  amichevoli (il classico mugugno ligure ) e di piccoli tasselli che si vanno ad aggiungere a R.B.O. (nome abbreviato sempre suggerito da lui, che poi è diventato il nostro secondo Nome) tra cui la bike school che stiamo cercando di organizzare e altri.

​

​

Questi sono solo alcuni dei percorsi che si possono fare … Contattaci per saperne di più

bottom of page