Antenne

É il famoso percorso che ospita il  “salto nel blu“, un salto che sembra di buttarsi nel mare ormai famoso in tutta europa.
Vi sono salti in successione e un bel pezzo riposo.
Single track prevalentemente guidato lungo circa 4 chilometri, percorribile in diverse varianti (almeno 6).
E’ la discesa più panoramica, affacciata sul mare, con vista dal golfo di Diano Marina a quello di Andora, fino a scorgere l’isola Gallinara e Finale Ligure.
Per i meno esperti c'è la possibilità di percorrere la “chicken line”
Il percorso inizia dalle antenne su in cima  sopra Cervo e finisce giù al mare dal parcheggio del porteghetto

antenne
San Rocco
Finito l'asfalto che porta alle antenne si prosegue in su sulla strada larga sterrata a nord est e si arriva su alla vasca.
Subito dopo sulla destra si vede il cartello del percorso
Il percorso è per i più esperti si alternano pezzi molto ripidi a salti anche parecchio impegnativi.
Il percorso termina giù in via steria
JURY
E’ la nuova creazione degli “Apache trails Builders”, un sentiero che scende parallelo alle Antenne ma dalla conformazione in stile “New School”, veloce, ritmico e con tanti salti uno in particolare, il nuovo Salto nel Blu.
Il percorso inizia sempre prendendolo dall'inizio delle antenne 40 m dopo sulla destra inizia il percorso nuvo
Trail Vacche Morte
Rimanendo sempre su versante dianese, si sale sempre da Diano San Pietro e si arriva sempre dal traliccio verde da dove partono i maiali.
Il trail si trova in direzione est e scende poi nel versante che da su Pairola.
Percorso tecnico caratterizzato con molti scogli e gradoni
Molini
Restiamo sul versante verso Diano, a sinistra dell’imbocco del trail Maiali Troviamo I Molini, un sentiero meno “costruito” ma allo stesso modo divertente.
Si parte subito con un bel ripidone per poi passare a sezioni di trail su terra e a tratti si percorrono dei canali di Roccia , una costante di tutto il trail sono le curve, perfette!
Maiali
I Maiali sono forse il sentiero più conosciuto nella zona del bikepark che si sviluppa sopra Diano Marina e Diano Castello scendono sino a San Bartolomeo.
Si può prendere il percorso salendo su da Diano San Pietro e si arriva fin su al traliccio color verde.
Questo sentiero in prevalenza con fondo roccioso presenta alcuni tratti ricchi di salti alternato a tratti semplici.
Senza dubbio un trail fisico ma molto divertente!